Fashion News

Al via il progetto di Calabria Avventura!

Ai nastri di partenza Calabria Avventura, un entusiasmante progetto che promette di far conoscere le bellezze della Calabria e una partnership con l’Accademia New Style che permette alle giovani donne protagoniste di vestire gli abiti e le creazioni degli allievi stilisti.

Un impegno che è iniziato già da tempo e ha permesso ai giovani talenti della moda formatisi alla New Style di realizzare outfit adeguati ad ogni occasione con l’entusiasmo e la creatività che da sempre li contraddistingue. L’Accademia New Style propone sempre ai suoi allievi diverse opportunità di formazione e questa è certamente una kermesse che permette di misurarsi su diversi aspetti: i look realizzati saranno da giorno e da sera, si adatteranno a diversi scenari e renderanno le Lupe di Calabria vere rappresentanti anche del talento sartoriale della nostra terra.

“Sembra che a qualche centinaio di metri da qui sia nascosto il tesoro di Alarico, io credo – afferma l’assessore Succurro – che il tesoro vero della nostra Calabria siano i luoghi e le bellezze che voi andrete a scoprire, questo dunque vuol essere soltanto un simbolo, un modo per dire a tutti voi e a noi che abbiamo sposato questo progetto, di andare a scoprire, valorizzare e far conoscere il vero nostro tesoro che è la Calabria e le sue bellezze”.

Un bello che parla anche di talento e di capitale umano, quello che si esprime pure attraverso il talento degli stilisti dell’Accademia New Style che partecipano a questa iniziativa come ideatori dei look delle Lupe di Calabria Avventura.

“Sono veramente emozionata  – ha dichiarato la responsabile e ideatrice del progetto, Loredana Saturno –  ci affiancano tantissime figure professionali e questo ci consentirà, senza alcun dubbio, di realizzarlo al meglio quanto da noi prefissato. È stata e sarà una ricerca a trecentosessanta gradi di quelle che sono le bellezze della nostra Calabria, la cultura, la gastronomia e il territorio in generale, il tutto arricchito dall’entusiasmo e dalla passione che già vedo nei volti delle nostre Lupe di Calabria Avventura”

Potrebbe interessarti anche...

2 Comments

  1. – un luogo molto bello, a due passi dal centro storico e dalla citta nuova che ha tanto fascino, cosi come questa nuova avventura ideata dal presidente Loredana Saturno che ringrazio. Sembra che a qualche centinaio di metri da qui sia nascosto il tesoro di Alarico, io credo – continua l’assessore Succurro che il tesoro vero della nostra Calabria siano i luoghi e le bellezze che voi andrete a scoprire, questo dunque vuol essere soltanto un simbolo, un modo per dire a tutti voi e a noi che abbiamo sposato questo progetto, di andare a scoprire, valorizzare e far conoscere il vero nostro tesoro che e la Calabria e le sue bellezze. In bocca al lupo ancora e vi aspettiamo di nuovo qui a Cosenza».

  2. Cosenza – nella splendida cornice del Chiostro San Domenico a Cosenza, ha preso ufficialmente il via il progetto “Calabria Avventura”, il primo tourist-docu-reality del Sud Italia. Un progetto che mira al rafforzamento dell’immagine della Calabria, valorizzando le risorse culturali e ambientali dei luoghi visitati dalla spedizione, un viaggio nei posti piu belli e suggestivi della “Regione del sole”, per farla conoscere ai calabresi e al resto del mondo, attraverso gli occhi delle  donne che collaboreranno attivamente davanti e dietro le telecamere, macchine fotografiche e notebook e che si concretizzera  in un programma televisivo da un lato, e in una serie di reportages fotografici e servizi giornalistici dall’altra, destinati a essere a loro volta, veicolati tramite i principali  social networks, canale YouTube, in emittenti televisive e radifoniche regionali e nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *