Per te che dopo il diploma vuoi specializzarti nel campo della moda, sono disponibili i corsi ideali per accrescere le competenze professionali in un ambito specifico del settore moda e acquisire conoscenze mirate attraverso moduli intensivi.
Competenze specifiche e mirate che ti danno la possibilità di operare da professionista.

ACCESSORI MODA PELLETTERIA

Il disegnatore di accessori tenendo conto delle richieste del mercato e delle tendenze proposte dai grandi studi internazionali elabora i capilinea da sviluppare in collezione sulle varie tipologie di accessori e per le diverse merceologie.

ADOBE ILLUSTRATOR

E’ un software utile ai progettisti di grafica pubblicitaria editoriale , ai designer nell’ambito moda e design, è dedicato alla creazione di disegni in grafica vettoriale.

ADOBE PHOTOSHOP BASE

Adobe Photoshop è uno strumento fondamentale per coloro che lavorano ogni giorno con le immagini (fotografi, architetti, pubblicitari, artisti, blogger ecc).

COSTUME CINEMA/TEATRO

Il disegnatore di costumi teatrali e per il cinema studia in modo approfondito la sceneggiatura isolando i vari personaggi e costruendo una visione d’insieme dell’atmosfera.

FASHION DESIGN (GRAFICA PER LA MODA)

Il disegnatore di moda oggi deve avere delle competenze tecniche oltre che intuito e creatività, così oltre allo studio approfondito delle tendenze, la frequentazione regolare delle fiere di settore ed essere sempre informato su fashion world.

FASHION MARKETING

L’obiettivo di questo corso è introdurre l’allievo ai temi del Marketing applicato al Fashion System.

FASHION STYLIST

E’ una figura professionale richiesta nell’editoria di moda e di book fotografici per cataloghi di aziende .

ILLUSTRATORE DI MODA (FASHION ILLUSTRATOR)

L’illustratore è una figura molto richiesta nell’editoria della moda che accompagna con immagini artistiche campagne pubblicitarie, articoli e su riviste e cataloghi illustrati per le aziende del settore .

PERSONAL SHOPPER

E’ una figura professionale emergente nel panorama della moda , richiede competenze organizzative e psicologiche , una forte personalità e una conoscenza approfondita del settore.

TEXTILE DESIGNER

Il disegnatore per tessuti è una figura molto richiesta nel panorama della moda, studia attentamente le tendenze tenendo conto delle richieste del mercato.