SHORT COURSES – DURATA DI 3-6-9 MESI

Una full immersion nelle discipline della Moda o del Design, per acquisire conoscenze di base, ma, che si possono approfondire con i corsi riconosciuti o di specializzazione.

Se hai perso la data di scadenza delle iscrizioni ai corsi annuali, ma non vuoi rinunciare ad esserci, contattaci al più presto per verificare se puoi essere inserito in uno dei corsi brevi a te più congeniale.

Il corso si sviluppa in più livelli di difficoltà.

TAGLIO E CUCITO

Questo corso rivolto agli amanti del cucito permette di apprendere in modo concreto e professionale, in aule-laboratorio, le tecniche sartoriali del taglio e del cucito in tutte le sue parti, attraverso la costruzione del cartamodello, il taglio e la confezione completa dei capi.

IL CORSETTO

ISCRIZIONI APERTE!

 Il corso si terrà dal 6 al 9 aprile 2020!

Un corso che và dalla progettazione, fino alla realizzazione completa del corsetto con particolare attenzione ai dettagli ed alle rifiniture.

 

CORSO DI MOULAGE

PROSSIMAMENTE

Docente del corso in esclusiva per la Calabria: Danilo Attardi

Il Moulage è una tecnica utilizzata nell’Alta Moda, molti sono gli stilisti che la utilizzano. Già dai primi del 900, questo strumento permise alla Vionnet e Madame Grès di reinventare la tecnica del drappeggio.

CORSO DI PORTAMENTO E DIZIONE

Il corso di portamento che proponiamo mira a dare una formazione completa agli aspiranti modelli e modelle ma anche a tutti coloro che desiderano conoscere i segreti dell’eleganza e della perfezione delle linee del corpo.

PHOTOGRAPHY & FASHION STYLING

Il corso prepara i partecipanti ai concetti teorici e pratici della storia della fotografia e della fotografia di moda, shooting, immagine e stile.

Mostra i dettagli

ENGLISH FOR FASHION

Il corso English for Fashion è un corso specialistico dedicato a chi vuole approfondire la lingua inglese nel settore tecnico della moda.

Mostra i dettagli

FIGURINO / ABBIGLIAMENTO

Indicato per sarte e confezioniste con competenze di realizzazione dei capi, ma che vogliono completarsi professionalmente riuscendo a schizzare e a proporre le proprie idee offrendo così un servizio migliore alla clientela.

FIGURINO / ANATOMIA

Conoscere l’anatomia umana maschile e femminile realistica , personalizzazione della silhouette, conoscenza del corpo in tutte le sue parti avendo una visione tridimensionale della figura.

GRAFICA VETTORIALE

La formazione intende fornire le conoscenze di base per lavorare con un programma per la grafica vettoriale.

GRAFICA VETTORIALE AVANZATO

Il corso Illustrator Avanzato permette allo studente di approfondire le tecniche avanzate dell’illustrazione digitale, con gli strumenti del più diffuso programma per creare immagini vettoriali.

ILLUSTRATORE

L’illustratore è una figura molto richiesta nell’editoria della moda che accompagna con immagini artistiche articoli e campionari fotografici per le aziende del settore .Si può accedere a questo corso dopo il diploma di scuola superiore.

PHOTOEDITING

Un corso orientato alla conoscenza e alla sperimentazione del principale software di fotoritocco per lavorare sia con la grafica tradizionale che sul web.