News/Eventi

Parola d’ordine: experience! Grazie all’Accademia New Style da sempre i nostri allievi accedono a stage di prestigio in realtà importanti del nostro territorio

I percorsi formativi nell’ambito della moda e del design proposti dall’Accademia New Style prevedono lezioni teoriche e pratiche, l’utilizzo dei laboratori e la possibilità di vivere esperienze complementari che sono motivo di crescita per tutti gli allievi. Tra i momenti più significativi sicuramente i periodi di tirocinio!    ll tirocinio formativo permette agli allievi di svolgere un periodo di formazione presso un’azienda con l’obiettivo di acquisire specifiche competenze utili all’inserimento nel mondo del lavoro.

“Ogni anno aumentano le nostre partnership – commenta Franca Trozzo, direttrice della New Style – ed è una cosa che ci inorgoglisce molto perché gli allievi mettendosi a confronto con la realtà lavorativa nei laboratori artigiani e sartoriali, nei vari atelier di moda, nelle agenzie pubblicitarie, nei vari store d’arredamento e design, avendo a che fare con le reali esigenze della committenza, completano il loro percorso di formazione e crescita professionale”

“Il tirocinio è uno dei momenti più attesi – continua Trozzo – perché gli allievi riescono a tradurre in realtà tutto ciò che hanno imparato in aula”. Si tratta di una formazione on the job, che permette di acquisire competenze pratiche e professionali.

Il 70% dei nostri stagisti viene regolarmente assunto dall’azienda stessa perché proprio in questo periodo di apprendimento sul campo riconoscono nell’allievo prontezza e capacità e la maturità necessaria a lavorare a diretto contatto con i clienti e i professionisti del settore.

E allora, in bocca al lupo ai nostri ragazzi che, ognuno nel proprio settore, proprio in queste settimane stanno affrontando questa importante esperienza formativa!

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *