News/Eventi

Tra i finalisti del Moda Movie anche due allieve stiliste dell’Accademia New Style

La riunione per selezionare i finalisti del Moda Movie si è conclusa favorevolmente per l’Accademia New Style di Cosenza, sono state infatti selezionate due allieve stiliste Aurora De Luca Mancuso e Emily Loiacono.

Il concorso è uno dei più sentiti a livello nazionale e vede la partecipazione di tantissimi giovani stilisti provenienti da tutta Italia e dalle più rinomate accademie di stile. Non è la prima volta che questo accade grazie alla valente formazione che l’Accademia New style riesce ad offrire ai suoi allievi.

Giunto alla sua venticinquesima edizione quest’anno moda movie ha proposto un tema attualissimo Ovvero la meta è partire Ovvero la moda come riscoperta del viaggio. Un viaggio da intendersi come riscoperta delle proprie origini e possibilità di esprimersi per raggiungere idealmente mete e che siano obiettivi.

Intanto all’ Accademia New style si respira aria di grande fermento per la realizzazione degli abiti che sono stati proposti sotto forma di bozzetto alla prestigiosa commissione. La loro realizzazione avverrà interamente a mano facendo valere le qualità sartoriali e di confezione e che rendono la formazione dell’accademia New style davvero capace di raggiungere le passerelle dell’alta moda. le allieve finaliste infatti sovrintende ranno tutta la filiera produttiva dal figurino alla scelta delle stoffe alla lavorazione vera e propria.

“È sempre con grande entusiasmo che ci accostiamo a dei progetti interessanti come il contest Moda Movie, creato da Sante Orrico e portato avanti con attenzione dalla figlia Paola, che ogni anno riesce a regalare delle grandi emozioni – dice Franca Trozzo, direttrice dell’Accademia New Style – e anche questa volta le allieve saranno all’altezza della situazione, portando in scena degli abiti realizzati con cura e attenzione”.

Un in bocca al lupo alle ragazze che rappresenteranno l’Accademia New Style e a tutti i partecipanti di questa nuova avventura di creatività!

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *