News/Eventi

22 anni di Accademia New Style

Un anniversario che ci riporta col pensiero a 22 anni fa quando veniva fondata a Cosenza l’Accademia New Style. La strada fatta è stata lunga, ma il ripercorrerla significa soprattutto mettere in evidenza il valore culturale di quello che è diventato un punto di riferimento per il settore della moda e del design in tutto il sud Italia.

L’Accademia New Style è un’accademia per tutti. Qui si ha la possibilità concreta di approfondire e lavorare con competenza nel settore di proprio interesse senza abbandonare la propria terra. Proprio in questo si vede il forte impatto sociale che una realtà altamente qualificata ha avuto sul territorio. L’80% degli ex allievi lavora, moltissimi hanno ottenuto riconoscimenti importanti nel proprio settore e molti hanno avviato attività in proprio andando a migliorare l’economia della propria zona.

«Aver fondato l’Accademia New Style, aver avuto la fortuna di conoscere e aiutare ad emergere molti giovani che, altrimenti, non avrebbero espresso il proprio talento inorgoglisce me e tutti coloro che credono nella nostra realtà – afferma Franca Trozzo, direttrice – teniamo moltissimo a creare un clima piacevole e altamente formativo in cui tutti possano emergere».

A ventidue anni dalla sua fondazione l’Accademia New Style è sempre pronta a rispondere alle esigenze del territorio e del desiderio di formazione che cambia: attivi i corsi di moda, di interior design e di graphic design. Attiva la modalità di didattica a distanza, attivo il supporto per gli iscritti e le giornate di orientamento on-line.

«Un’accademia fatta di professionisti e collaboratori efficienti che si impegnano per il successo del singolo allievo valorizzandolo. – continua Trozzo –  È così in tutti i lavori creativi: ciascuno sboccia a modo suo, il nostro compito è stato e sarà quello di accompagnarlo verso la maturità professionale con il sempre costante entusiasmo che ci contraddistingue affinché possa trovare il proprio spazio nell’ambito lavorativo!»

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *