News/Eventi

L’Accademia New Style alla 92esima edizione di Pitti Immagine Filati

 Gli allievi dell’Accademia New Style hanno partecipato all’appuntamento leader nel mondo per le migliori filature italiane e internazionali: Pitti Filati. Un viaggio di istruzione che ha permesso loro di crescere per esperienza e capire ancor di più le infinite possibilità che il mondo della moda propone a chi lavora nel settore.

Con il corso in Fashion Design dell’Accademia New Style siampliano le competenze tecniche, che completeranno la formazione professionale, moderna e in linea con le richieste del mercato del lavoro. La stessa che permetterà agli allievi di conoscere i materiali per la creazione del prodotto moda e la filiera per la produzione di un capo o di un complemento di abbigliamento.

Questa competenza si sviluppa con la formazione sul campo ed è per questo che è di fondamentale importanza la partecipazione agli appuntamenti stagionali come Pitti Filati a Firenze. In occasioni come queste si possono toccare con mano i materiali frutto di ricerca tecnica e creativa che saranno protagonisti delle prossime produzioni di abbigliamento e accessori.

All’interno della fiera Pitti Filati si propongono le nuove tendenze con un linguaggio visivo e sensoriale composto di materie e palette che diventano protagonisti del percorso creativo di concept delle collezioni. È qui che gli allievi interiorizzano il processo della creazione professionale che si realizza negli uffici stile dove si impara a collaborare con tutte le professioni che partecipano al processo produttivo della Collezione.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *