News/Eventi

Visita a Milano Unica da parte degli allievi dell’Accademia New Style

Milano Unica, ovvero il Salone Italiano del Tessile è arrivato alla sua trentaseiesima edizione e si è confermato un momento di riflessione e di attenzione per i creativi italiani. Così anche per gli allievi della New Style che hanno vissuto dal vivo l’emozione di assistere alle novità nel campo delle trame e dei tessuti in un contesto internazionale.
Infatti, all’interno del corso di Fashion Designer dell’Accademia New style diamo valore alla creatività degli allievi che si accingono a entrare nel mondo della moda e occupare le diverse posizioni della filiera.
Parte di questo percorso educativo è centrato sulla ricerca delle tendenze, sull’espressione di progetti programmati dalle aziende di materie prime e semilavorati che sono i filati ed i tessuti, proprio quelli che i brand individuano per le loro produzioni. Con lo scopo di comprendere l’intero progetto produttivo l’Accademia New Style promuove i viaggi studio nelle sedi, nazionali ed internazionali, dove la domanda e l’offerta delle realtà produttive si incontrano come MILANO Unica. Si tratta dell’epicentro del prodotto made in Italy del tessile: qui si possono toccare con mano i materiali e finire per farsi suggestionare dai trend del futuro.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *