News/Eventi

L’Accademia New Style risponde

Cosa aspettarsi dai corsi dell’Accademia New Style?

Ci si deve aspettare coerenza tra discipline proposte e obiettivi formativi: i nostri corsi sono strutturati per offrire una formazione reale e concreta. Ci si rende conto di ciò valutando le discipline e i moduli didattici dei vari percorsi. I nostri corsi, poi, sono riconosciuti su tutto il territorio europeo, un indice di come i  programmi siano adeguatamente elaborati, conformi alle normative Europee.

Qual è l’identikit di chi frequenta la New Style?

È sicuramente quello di una persona volenterosa, capace di mettersi in discussione, appassionata di ciò che vuole fare, con un obiettivo chiaro in mente, determinato a raggiungerlo con impegno e dedizione.

Vi chiederete … Cosa farò a fine percorso?

I nostri allievi sono il nostro orgoglio: opportunamente supportati anche nella partecipazione a concorsi e selezioni nazionali ed internazionali, sono riusciti a distinguersi e a raggiungere risultati importanti. Si sono spesso distinti vincendo molti premi nei concorsi per i giovani creativi. Il pensiero va anche a  chi ha visto aprirsi le porte di Cavalli a Firenze, di Trussardi, di Max Mara o a chi ha potuto rappresentare l’Italia alla Pechino Fashion Week, oltre a tanti palcoscenici prestigiosi. I nostri diplomati sono capaci di lavorare in equipe o in  proprio… Hanno dei loro atelier, degli studi di stile, lavorano presso maison di moda, in realtà editoriali, hanno il loro ruolo in studi di settore e la loro professionalità li porta ad essere collaboratori di valore e ottimi leader.

Perché scegliere la New Style?

Scegliere la New Style significa entrare a far parte di una realtà storicizzata. Nel campo della formazione l’esperienza fa tanto perché avere una storia permette di innovarsi continuamente, senza dimenticare che dà una garanzia a chi si iscrive di trovare competenza e professionalità. Avere una storia dà spalle forti su cui poggiarsi e da cui apprendere al meglio.  I nostri docenti sono altamente qualificati, seguono dei percorsi di formazione continua per poter offrire sempre le ultime novità e tenere lezioni all’avanguardia. I nostri viaggi di istruzione permettono agli allievi di misurarsi con grandi realtà internazionali, di visitare fiere di settore e prendere parte ad eventi importanti trampolino di lancio per i nostri giovani allievi . Gli stage presenti in ogni curriculum animano i nostri talenti che vengono messi in condizione di misurarsi dal vivo con il mondo del lavoro. Le classi a numero chiuso permettono di avere un rapporto costante con il docente, fondamentale per lo sviluppo della creatività di ogni singola persona.

L’Accademia New Style è una realtà del sud, vantaggio o svantaggio?

L’Accademia New Style, si configura come un’opportunità reale a chilometro zero, per chi vive al sud. Ha  una storia di oltre 20 anni e un’alta percentuale di ex allievi ormai entrati stabilmente nel mondo del lavoro, che sfiora l’80%. Se dovessi descrivere la sua essenza direi che parliamo di una realtà formativa nell’ambito della moda, dell’interior design e del graphic design che proietta i suoi allievi nell’ambiente professionale che vogliono conquistare con il giusto bagaglio di esperienza. La formazione concreta, il saper fare faranno sempre la differenza, è per questo che invito chiunque abbia interesse per questi settori a scoprire i nostri corsi, a prenotare un appuntamento e a partecipare ai nostri open day: informarsi è il primo passo per capire che il giusto percorso di formazione farà la differenza per tutta la vita!

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *