News/Eventi

Borse di Studio 2021/2022

È stato pubblicato il bando per le borse di studio dell’anno 2021/2022: una ghiotta opportunità per tutti coloro che intendono formarsi in Moda e Design in una delle scuole storiche di Cosenza: l’Accademia New Style. Presente sul territorio da oltre venti anni ha un’offerta formativa all’avanguardia, grazie a docenti consapevoli dell’importanza del life long learning e ad una direzione capace di interpretare e proporre concorsi e viaggi di istruzione ad hoc per i settori del fashion e dell’arredamento.

Il metodo unico brevettato che si insegna all’Accademia New Style nel tempo ha dato prova di essere uno dei migliori: a due anni dal conseguimento del titolo l’80% degli allievi e delle allieve lavora, in proprio o per conto di maison, atelier e studi di settore.

Le borse di studio offerte mirano a riconoscere la creatività degli aspiranti allievi attraverso la presentazione di un bozzetto o di un progetto dal quale deve emergere un’idea innovativa. Non verranno valutati gli aspetti tecnici della realizzazione ma la validità della proposta e dell’idea.

Altra particolarità di queste borse di studio sono legate al fatto che non esiste un vincolo legato alla scuola di appartenenza: una maturità classica o una maturità in design avranno lo stesso identico peso.

Tutto grazie all’impegno della Direzione dell’Accademia New Style che afferma: “La creatività non è un bene misurabile, forse è quanto di più intangibile possa esserci: è un’idea, una proposta, un insieme di colori e di voglia di fare, quindi preferiamo vedere cosa e come pensano i nostri aspiranti allievi per rintracciare in loro il talento che, supportato dalla giusta formazione, possa portare al successo”.

Tutti i dettagli sul bando delle Borse di Studio dell’Accademia New Style sono al seguente link: https://www.accademiamodanewstyle.it/borse-di-studio/

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *