News/Eventi

Innovazione e fascino dell’alta moda con l’Accademia New Style all’International Fashion Week di Reggio Calabria

Torna l‘International Fashion Week di Reggio Calabria, un appuntamento ormai imperdibile per gli appassionati di moda. A sfilare sulla prestigiosa passerella del Teatro Cilea talentuosi giovani stilisti, tra cui molti nomi dell’Accademia New Style.
Sotto i riflettori la collezione innovativa ideata da Tanya Saullo e Maria Concetta Vizza: “Space Ultra” che fa riferimento alla palette cromatica alle tendenze primavera estate 2019 dettate da Milano Unica. La capsule fonde insieme tessuti insoliti e mette in evidenza tutta la creatività che le due stiliste hanno sviluppato nel corso dello studio di textile design. Le originali stampe e fantasie dei tessuti, infatti, sono state completamente ideate dalle due talentuose stiliste, che con metodo e precisione non hanno solo disegnato e realizzato gli abiti, ma grazie a una formazione mirata hanno potuto imprimere il loro carattere anche alla texture.
Sulla stessa passerella le collezioni di alta moda nate dalla matita e dall’abilità sartoriale delle stiliste Cristina Cozzolino, Veronica Santacroce e Maria Zaccaria. La collezione proposta prende il nome di “Sofisticate Leggerezze” e presenta al pubblico abiti di alto profilo, stoffe pregiate impreziosite da ricami fatti a mano. L’impiego della tecnica moulage e l’alta qualità  sartoriale vanno a esaltare  una donna di classe, mai banale, mai frivola, ma sempre capace di attirare l’attenzione per eleganza e stile.
Appuntamento a Reggio Calabria il 19 maggio per ammirare la bellezza dell’innovazione e il fascino dell’alta moda delle stiliste dell’Accademia New Style.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *