News/Eventi

L’allieva stilista della New Style, Emily Loiacono conquista il secondo posto al Moda Movie

Conquista il secondo posto all’edizione 2021 del Moda Movie l’allieva stilista dell’Accademia New Style Emily Loiacono con una mini-capsule in cui ha rappresentato la sua idea di viaggio per quella “selva oscura” che è in ognuno di noi, ovvero l’animo dove si incontrano sensazioni, paure ed istinti. Una delle declinazioni del suggestivo tema “La meta è partire”, scelto per la XXV edizione di Moda Movie, l’iniziativa e il progetto creato, curato e organizzato da Creazione Immagine sotto la guida attenta di Sante Orrico. La descrizione delle creazioni splendidamente realizzate prende le mosse quindi da un’astrazione del viaggio dentro di sé. Andando nel dettaglio: l’allieva stilista è partita dall’idea del fondo della foresta proponendo per l’abito “Selva” dei toni del bosco e delle linee avvolgenti. La creazione avviluppa il corpo fino alla simbiosi con dettagli di foglie realizzate artigianalmente. Superba e felina la donna dell’abito “Belva”, realizzato per esaltare le curve ed il fascino sensuale, con la maxi cappa dal taglio orientale. In questo capo si ritrovano il dualismo cromatico del rosso e del nero, un vero e proprio equilibrio prima di perdere… la dritta via!

Ad attenderla, grazie alla rappresentazione creativa di queste idee uno stage presso l’atelier persichino di Roma.

Dell’Accademia New Style si è distinta anche Aurora De Luca con delle sue creazioni dedicate al sogno. Declinare il sogno in una mini-capsules ha significato per De Luca rappresentare in un modello Morfeo e in un secondo modello l’incubo. Gli abiti presentati seguono un concept fluido ma al contempo strutturato e raffinato. Ogni abito ha una sua anima e una sua personalità: il modello ‘Incubo’ gioca con il gotico e le velature, per ottenere effetti di nuda pelle e bagliori dorati; in contrapposizione il modello ‘Morfeo’, dalle linee pure e asimmetriche e si arricchisce di piume leggere come un sogno.

La kermesse del Moda Movie è stata certamente una prova di grande valore che ha dato l’opportunità alle allieve stiliste di veder sfilare delle loro opere su una passerella importante.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *