News/Eventi

Tre allieve stiliste della New Style tra i finalisti di Moda Movie

Grandi emozioni all’Accademia New Style per la selezione, nella rosa dei finalisti di Moda Movie, di ben tre allieve stiliste! Si tratta di Francesca Gioiello, Mariarosaria Zicarelli e Antonella Vitale, tra i riservisti, che con le loro proposte hanno convinto la commissione di esperti selezionata per l’occasione.

Moda Movie è uno dei concorsi nazionali più prestigiosi dedicato alla Moda, al Cinema e alle arti rivolto ai giovani talenti. Giunto alla sua ventiseiesima edizione quest’anno ha deciso di far misurare i partecipanti (provenienti da tutta Italia) sul tema “InBLOOM”, un inno alla primavera intesa come rinascita.

E proprio ragionando su questo tema che Gioiello, Zicarelli e Vitale hanno messo alla prova la loro creatività. Con la capsule Hope, Francesca Gioiello, già nota per essere stata vincitrice della ventiquattresima edizione di Moda Movie con uno splendido secondo posto e forte di un’esperienza di stage presso l’atelier Persechino a Roma vinto proprio in questa occasione, esalta la rinascita attraverso l’arte. A muovere le sue idee la poesia che s’incorpora al dipinto, come nel quadro La rinascita di Monet. “Il mio vuole essere un messaggio di speranza – afferma la talentuosa allieva – luci e colori si fondono per riflettere uno stato d’animo fatto di sfumature di luce, le stesse che finiscono per rappresentare i contorni della nostra anima, la consapevolezza di una rinascita interna, intrisa di colore e calore”.Go On è la capsule di Mariarosaria Zicarelli, valente allieva stilista, che dà spazio alla sua creatività prendendo le mosse dal bisogno di esaltare la bellezza e la natura. “Per la mia capsule ho preso ispirazione dal pavone quale simbolo di rinnovamento – spiega la creativa – il suo folto piumaggio evoca le stelle, l’universo il sole e la luna e l’energia dei suoi colori finiscono per caratterizzare i miei outfit. Parole d’ordine libertà e leggerezza sottolineati dalla morbidezza della georgette e dalla trasparenza del tulle in contrapposizione ai tessuti più corposi come il mikado e il taffetà che riportano in passerella la forza e il coraggio”. Antonella Vitale, tra le riserve, propone la capsule Wake Up!, un inno alla riconquista di un quotidiano da vivere finalmente appieno. Quelli che vengono proposti sono pezzi iconici del mondo della moda che si vestono di nuovo con un pizzico di artigianato. “Le mie creazioni in tessuto naturale – illustra Vitale – creano un anello di congiunzione tra natura e uno stile comfort dalle linee pulite”.

Si passa adesso alla realizzazione della capsule, in attesa della grande emozione di vedere i bozzetti ormai abiti sfilare sulla prestigiosa passerella del Moda Movie.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *