Short Courses

Il Corsetto

 PROSSIME DATE: 8-9-10-11 APRILE 2019 

Il corsetto fin dalle sue origini si divide in due categorie principali: quello considerato parte della biancheria intima e quello usato come capo d’abbigliamento. Nato nel 1300 il corsetto veniva considerato sia un busto correttivo applicato per risolvere problemi di natura ortopedica sia un indumento prevalentemente femminile composto di tessuto rinforzato da stecche, oggi è diventando un capo amatissimo!

Tanto attuale, eppure con i suoi sei secoli di storia il corsetto vanta uno dei primi posti tra i capi più amati del guardaroba femminile, aiuta a modellare le forme, sostenendo il seno e stringendo la vita, è diventando ormai un capo di abbigliamento irrinunciabile, un must!

Oggi il corsetto è un elegante sotto-giacca, un audace ma raffinato strumento di seduzione, un capo utilizzato spesso nel mondo della sposa e cerimonia, ma appartiene al mondo dei giovanissimi indossarlo sui jeans per una festa o una pizza.

Un corso che va dalla progettazione, fino alla realizzazione completa del capo con particolare attenzione ai dettagli ed alle rifiniture, parlando dei tessuti più idonei per la realizzazione, alle tipologie di scollature e ai diversi modi per chiudere un corsetto. Realizzare un corsetto non è poi così difficile, imparando un moderno ed efficace metodo
russo.

Piano di studi

  • Come prendere le misure nel modo corretto
  • Costruzione del cartamodello
  • Taglio di tessuto e fodera
  • Metodi di adesivazione del tessuto
  • Steccatura delle parti
  • Tecniche di cucitura a macchina e a mano
  • Le rifiniture
  • Tecniche di stiratura

Si apprenderanno quindi tutti i segreti per realizzare un corsetto perfetto adatto a tutte le occasioni!

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli allievi del corso.

Durata corso 25 ore
Posti disponibili 8/10
4 lezioni

Se sei già un allievo NEW STYLE per te uno sconto del 15% su un secondo corso scelto.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *