Short Courses

Photography & Fashion Styling

Il corso prepara i partecipanti ai concetti teorici e pratici della storia della fotografia e della fotografia di moda, shooting, immagine e stile. Il fashion stylist ha un ruolo principale nel successo di una collezione di moda, di un brand o di un prodotto. Questa figura professionale, sempre più importante, sa come valorizzare stili e immagini.

La professione rivolge l’attenzione al contesto storico e culturale della moda, ai trend contemporanei ed agli sviluppi del settore.

Questo corso introduce alle fasi più importanti della creazione e dello sviluppo professionale di uno shooting fotografico, attraverso l’uso di luci, accessori, pose ed oggetti di scena, senza tralasciare gli aspetti più tecnici della fotografia.
Il corso prevede anche uno studio sulle tecniche di editing e gli aspetti editoriali della moda. L’attività di ricerca di interazioni tra moda, fotografia, design e arte sarà alla base del corso per stimolare ancora di più il processo creativo, con l’obiettivo finale di offrire proposte di immagine innovative ed accattivanti.

A chi è rivolto il corso:
– Fashion stylist
– Consulente di Immagine
– Fashion photographer
– Photo editor
– Direttore della fotografia

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *