News/Eventi

Guenda Lucà, ex allieva dell’Accademia New Style intervistata da RadioNews24

Il regalo per il raggiungimento della maggiore età ha stupito tutti: una macchina da cucire. Sembra quasi una fiaba il racconto della Fashion Designer Guenda Lucà che porta avanti con successo il suo laboratorio creativo nella provincia di Reggio Calabria. Diplomata e specializzata all’Accademia New Style di Cosenza ha scelto una formazione a 360° che la completasse dal punto di vista tecnico e creativo.

Intervistata per RadioNews24 ha parlato con competenza e cognizione di ogni aspetto della vita da stilista: l’osservazione della realtà, l’interpretazione degli stili di vita, la consapevolezza che un lavoro artigianale ben fatto prescinde sempre dal fast fashion. “La moda hand made è scelta da chi, in un contesto particolare, in un momento particolare della sua vita, desidera un abito che non sia solo “vestito”, ma sia un’emozione – afferma la stilista – l’hand made risponde a questa esigenza: sarà un lavoro unico, realizzato con materiali e modelli concordati e darà la possibilità di essere davvero se stessi”.

Incoraggiata dalla giornalista Guenda Lucà ha ripercorso la sua adolescenza per ritrovare il momento in cui ha deciso che sarebbe stata una stilista di moda: complice un gusto spiccato per il bello, infatti, per i suoi diciotto anni ha chiesto una macchina per cucire per personalizzare gli abiti che trovava nei negozi e che, così come erano, non la soddisfacevano. Una richiesta che ha sbalordito i suoi genitori, ma l’ha portata successivamente a scegliere una formazione post maturità proprio nel settore moda e l’ha fatta approdare all’Accademia New Style di Cosenza!

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *