News/Eventi

Momenti formativi nel dietro le quinte del Don Giovanni di Mozart

Lo splendido scenario, quello di Palazzo Sersale di Cerisano, ha fatto da cornice a un nuovo importante momento di formazione che ha visto protagonisti gli allievi dell’Accademia New Style di Cosenza.

L’opportunità è stata data dalla rappresentazione teatrale del Don Giovanni di Mozart, interpretato dalla Compagnia de La Camerata delle Arti, per la regia di Katia Ricciarelli. L’impegno è stato come sempre ricco di spunti di approfondimento e formazione: gli stilisti si sono misurati con le tempistiche, sempre frenetiche che caratterizzano il dietro le quinte, mettendosi alla prova in un contesto lavorativo importante.

I giovani stilisti hanno affrontato tutto con passione ed entusiasmo prendendosi cura dei meravigliosi costumi dalle linee e forme rigorosamente settecentesche, avendo bene a cuore le straordinarie rifiniture e gli importanti dettagli di ogni capo. I meravigliosi costumi, unitamente alla splendida scenografia hanno trasportato il pubblico in una società dove l’abito diventava strumento di comunicazione contribuendo a creare la splendida atmosfera che tutti gli astanti hanno avuto modo di respirare.

Agli allievi dell’Accademia New Style la consapevolezza di aver fatto bene e di aver contribuito al successo dello spettacolo con il loro valente operato.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *