News/Eventi

Première Vision, a Parigi gli allievi della New Style

Per gli allievi dell’Accademia New Style è stata la volta della fiera del settore tessile abbigliamento e accessori, Première Vision, The art & heart of fashion di Parigi.

Un viaggio programmato dopo Firenze per Pitti Filati, dove hanno potuto vedere le proposte delle aziende di produzione di filati preziosi ed altamente tecnologici, materie prime con caratteristiche specifiche per il settore maglieria e knitwear. Parigi arriva anche dopo un’altra tappa fondamentale: il viaggio studio a MILANO UNICA, evento centrale per la definizione delle tendenze stagionali.

E lì, alla Première Vision, dopo la special lesson, del creativo fashion designer Antonio Marras che si è raccontato di fronte a una platea di giovani studenti con lo sguardo rapito dalle immagini delle sue creature poetiche; gli studenti dell’Accademia New Style del corso di fashion designer, hanno potuto toccare con mano la materia prima tessuto e comprendere le potenzialità di prodotti che sono il top del made in Italy.

Inoltre, se a Milano si delineano i trend per le prossime stagioni che saranno protagoniste del prodotto moda, gli studenti a Parigi per l’evento PRIMIER VISION, sono entrati in contatto con le aziende di tutto il mondo per la produzione di tessuti tradizionali e  innovativi. Uno sguardo attento soprattutto verso i sostenibili e i riciclati, gli accessori che completano gli outfit e le materie per la produzione di borse e calzature, con un panorama globale di marchi e competenze che possono supportare i progetti creativi degli allievi del corso di specialistica accessories designer. Una visione completa del mondo del tessile con tanti stand di produzione di stampe per tessuti, realtà provenienti da tutto il mondo con tante idee e proposte che animeranno le produzioni di tanti brand, e rappresentano oggi un esempio fondamentale per gli allievi della specialistica di textil designer.

Il viaggio studio resta una tappa fondamentale per l’acquisizione delle competenze nei percorsi di studio dell’Accademia New Style. Una volta rientrati nelle aule gli allievi completeranno il loro percorso di studi avendo un quadro complessivo sul settore lavorativo che si accingono a riempire con le loro idee.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *